ALOA | Associazione Ludica Ordine Architetti Roma | P.zza Manfredo Fanti, 47 | 00185 Roma | aloa@architettiroma.it

Meeting ALOA tra interattività, architettura e design

Casa dell’Architettura – Ex Acquario Romano

Piazza Manfredi Fanti 47, Roma

Giovedì 11 ottobre 2012

dalle ore 20.30 alle 23.30

 

Sarà la suggestiva e storica location della Casa dell’Architettura – Ex Acquario Romano – a ospitare, il prossimo 11 ottobre dalle ore 20.30 alle 23.30, l’evento “Meeting ALOA tra interattività, architettura e design” promosso da ALOA, l’ Associazione Ludica Ordine degli Architetti di Roma, con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, della Consulta Giovanile Architetti Roma, della Facoltà di Architettura, Corso di Laurea Magistrale in Design e Comunicazione Visiva e Multimediale della Sapienza Università di Roma, con la partecipazione di Svizzera Turismo e del MAXXI Architettura.

 

L’evento, curato dall’architetto Arianna Callocchia con il Comitato organizzativo di ALOA, vuole proporsi come un’occasione per favorire scambi professionali durante una piacevole serata di intrattenimento.

Gli ospiti, infatti, potranno confrontarsi e socializzare in un contesto non abituale come quello creato da installazioni interattive e multimediali, da video proiezioni e installazioni di design.

Nella galleria “I Sensi di ALOA” saranno presentate le attività culturali, ludiche e sportive di ALOA e alcuni progetti del rinomato architetto svizzero Le Corbusier, attraverso le installazioni interattive di Tatto, Gusto, Udito, Olfatto e Vista.

Nella Sala Centrale, un video proiettato nel corso dell’intera serata, presenterà una selezione di progetti di architettura contemporanea realizzati in Svizzera, così da mostrare agli ospiti l’intrigante dialogo che esiste nella piccola nazione elvetica tra storia e contemporaneità, tra arte e architettura.

Ancora un tocco di internazionalità sempre con il video che permetterà di conoscere i progetti di design e architettura del famoso Vitra. Campus a Weil am Rhein vicino alla città di Basilea.

E proprio Basilea e il Campus saranno la destinazione per il vincitore del concorso fotografico dal titolo “Hai visto ALOA?”, promosso dalla stessa Associazione, che vedrà in palio un viaggio per due persone con volo SWISS International Air Lines e due pernottamenti nel prestigioso hotel a 5 stelle Les Trois Rois a Basilea offerto da Basilea Turismo e Svizzera Turismo.

La premiazione del concorso fotografico avverrà alle ore 22.30 e, oltre al viaggio in Svizzera, sono in palio tanti altri premi con l’estrazione tra i biglietti da visita di coloro che li avranno deposti in un’urna posizionata all’ingresso.

Durante la serata gli ospiti riceveranno in omaggio materiale informativo e gadget offerti da Vitra. by XOffice, il tutto accompagnato da lounge music design selection by De-Monique, cocktail open bar PALLINI e degustazioni gastronomiche proposte da Svizzera Turismo e il Tempio dei Sapori. La serata verrà, inoltre, ripresa dalle telecamere di Cleverage che trasmetteranno in diretta streaming i momenti salienti dell’evento sul sito aloa.architettiroma.it

Trattandosi di un evento gratuito, con ingresso solo su invito per il limitato numero di posti, si richiede la registrazione entro Lunedì 8 Ottobre.

Per l’accreditamento accedi al nostro form di registrazione.

 

Per maggiori informazioni:

Invito

Comunicato Stampa e Programma della serata

 

CREDITS

 

Evento promosso da

ALOA – Associazione Ludica Ordine Architetti

Con il patrocinio di:

Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia

Consulta Giovani Architetti di Roma e Regione Lazio

Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura,

Corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale

Con la partecipazione di:

Svizzera Turismo   www.svizzera.it

MAXXI Architettura  www.fondazionemaxxi.com

Evento a cura di

Arianna Callocchia

Con il

Comitato Organizzativo di ALOA

Sponsor Partner

Vitra. by XOffice  www.vitra.com    www.xoffice.it

Florim Ceramiche S.p.A. www.florim.it   www.intro.slim4plus.com

Pometra Srl  www.pometra.com

Italcementi www.italcementi.it

3M Di-Noc Fasara by i2 Informatica S.r.L. The Graphic Team www.i2informatica.it

Albalonga Assicurazioni S.n.c.

Sponsor tecnici

Pallini  www.pallini.com

Tempio dei Sapori  www.tempiodeisapori.it

Cleverage S.r.L. www.cleverage.it

Cappelli Identity Design www.cappellidesign.com

Marco Nutarelli per Banca Fineco http://www.fineco.it/

Installazioni interattive e multimediali by

Corso di Laurea Magistrale Design Comunicazione Visiva e Multimediale,

Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma

con il coordinamento di

Alessandra Colombini

Collaborazione esterna per la progettazione informatica

Francesco D’Aloisio

Progetto grafico

Agnese Berardi

Music Design Selection by

De-Monique

Diretta Streaming by

Cleverage S.r.L. www.cleverage.it

 

 

 

 

Menu
×
MENU