ALOA | Associazione Ludica Ordine Architetti Roma | P.zza Manfredo Fanti, 47 | 00185 Roma | aloa@architettiroma.it

Meeting ALOA 2013 – gallery

Meeting ALOA

tra interattività, architettura e design 

Hospitality & Wellness

Casa dell’Architettura – Ex Acquario Romano

Piazza Manfredi Fanti 47, Roma

Giovedì 24 ottobre 2013

dalle ore 19.30 alle 24.00

Nella bellissima cornice della Casa dell’Architettura a Roma si è svolto lo scorso giovedì 24 ottobre l’evento “Meeting ALOA tra interattività, architettura e design” promosso da ALOA, l’ Associazione Ludica Ordine degli Architetti di Roma e curato dall’architetto Arianna Callocchia con il Comitato organizzativo di ALOA.

Anche quest’anno l’evento ha riscontrato molto successo con una partecipazione di più di 700 persone tra architetti, designer, ingegneri, studenti e soci ALOA.

La serata, dal tema “Hospitality & Wellness”, si è articolata con video proiezioni sulle attività di ALOA, esposizioni di oggetti di design, installazioni interattive e  giochi multimediali progettati e realizzati dal Corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimendiale della “Sapienza Università di Roma”.

Protagonista dell’iniziativa è stata la mostra temporanea “Architettura e ricettività”, realizzata con una selezione dei progetti firmati dagli architetti romani meritevoli di menzione che hanno partecipato al bando di concorso “Strutture ricettive” indetto dall’Associazione ALOA. Il vincitore di tale bando è stato l’architetto Filippo Bombace premiato con un cofanetto “Volando in Europa” offerto da Boscolo Gift (www.boscologift.com) che prevede un soggiorno di due notti in hotel per due persone e volo aereo Alitalia, con destinazione una città europea. Durante l’evento è stato proclamato anche il vincitore del concorso fotografico “Hai Visto ALOA?” indetto sempre dalla stessa associazione. L’architetto Valentina Coco è stata la fortunata vincitrice del cofanetto “Body and Soul”, sempre di Boscolo Gift (www.boscologift.com), consistente in un soggiorno di due notti per due persone in hotel con terme, spa e trattamenti olistici.

La serata è stata accompagnata dai Cocktails PALLINI con degustazioni gastronomiche e dal gruppo musicale SoundEclipse, presentato da Ettore Bassi, che ha intrattenuto il pubblico per l’intero meeting con alcune esibizioni musicali e con un bellissimo concerto live con brani dei Pink Floyd, a questo proposito si ringrazia il coro dei ragazzi della Scuola media Statale “Alessandro Magno” di Roma.

Alcuni architetti, inoltre, sono stati tra i fortunati vincitori di altri bellissimi premi messi in palio da ALOA e offerti da Boscolo Gift, Prandina e Hansgrohe.

 

Menu
×
MENU