ALOA | Associazione Ludica Ordine Architetti Roma | P.zza Manfredo Fanti, 47 | 00185 Roma | aloa@architettiroma.it

Le Gocce per la solidarietà

1475485558

Bellosta Rubinetterie insieme ai propri dipendenti e collaboratori sostiene le popolazioni colpite dal terremoto con una donazione, attraverso l’Ordine degli Architetti di Roma ed ALOA, che mette a disposizione un conto corrente per chi volesse dare il proprio contributo.
La scelta dell’Ordine degli Architetti come partner dell’iniziativa non è casuale: dopo tali calamità,
l’architettura opera per dare un apporto non solo strutturale, ma soprattutto di salvaguardia delle identità architettoniche, urbane, paesistiche e culturali di un territorio, per integrare memoria del passato, coscienza del presente, progetto del futuro.
Il progetto dal titolo “le Gocce per la solidarietà” serve a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di gesti concreti – anche simbolici – per la ricostruzione dopo gli eventi sismici del 24 agosto scorso.
L’installazione a forma di goccia annovera già un precedente a sostegno della Casa Sollievo Bimbi di Vidas, svoltasi a Milano nell’aprile 2016 in occasione della Design Week.
Dal 22 settembre al 22 ottobre 2016, sei “gocce” saranno posizionate all’interno dell’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti di Roma, in Piazza Fanti; altre saranno collocate all’interno di alcuni showroom di arredo bagno di Roma e province limitrofe, in collaborazione con Bellosta Rubinetterie (elenco sarà disponibile sul sito www.bellostarubinetterie.com).

Dai il tuo contributo:

iban IT 91 H 02008 03284 000101276176 conto corrente intestato a ALOA
causale: raccolta fondi per terremoto centro Italia

Menu
×
MENU