ALOA | Associazione Ludica Ordine Architetti Roma | P.zza Manfredo Fanti, 47 | 00185 Roma | aloa@architettiroma.it

La cultura con ALOA – Passaggi Segreti

ALOA propone

SHAKESPEARE LOVES ROME, ROME LOVES SHAKESPEARE
da W. Shakespeare

ideazione e regia di ROBERTO MARAFANTE

(spettacolo itinerante)

Sabato 14  Settembre  h. 21:00

FORO DI CESARE
entrata dal Clivio Argentario (Carcere Mamertino)

 Nella suggestiva cornice del Foro di Cesare verrà rappresentato “Shakespeare loves Rome, Rome loves Shakespeare”, un percorso di testi e contesti, con la regia di Roberto Marafante, dove sarà protagonista l’amore folle, inafferrabile, tradito, tormentoso, virtuoso e sublime raccontato dal Bardo.

Nella notte magica di Roma, tra le vestigia romane del Foro di Cesare, quattro giovani coppie giocano a scambiarsi le parti rubando parole alle celebri commedie di Shakespeare.
Si intrecciano così sette vicende amorose del grande drammaturgo inglese, dando vita ad un’unica inedita commedia dai risvolti sentimentali e comici.

Un omaggio a Shakespeare fuori dai soliti schemi e dentro i suoi più profondi significati, perché la maschera e il sogno sono il nutrimento di quel sentimento che è motore della sua arte e del mondo: l’amore.
Una volta tolta la maschera, ecco svelato il segreto: il sogno, il gioco e l’amore sono ciò che trasformano la vita in una grande emozione.
Un potpourri di opere shakespeariane, dalla passione disperata in Otello a quella sensuale in Romeo e Giulietta, dal sentimento che resiste in La Tempesta, a quello giocoso in Sogno si una notte di mezza estate, dalla forza che trionfa su tutto come in Molto rumore per nulla al piacere voluttuoso di Antonio e Cleopatra e tante altre opere teatrali e sonetti per raccontare, in luogo unico come il Foro di Cesare: l’amore secondo Shakespeare.

Info su http://passaggisegreti.labilancia.it/

scadenza prenotazioni Venerdì 2 Agosto 2012

disponibilità: max 30 posti al costo di  25 €  per  i soci ALOA e 30 € per i non iscritti

Prenotazione da effettuarsi tramite email a: cultura.aloa@architettiroma.it

Effettuata la richiesta, una mail indicherà le modalità di pagamento.

Vi aspettiamo!

Menu
×
MENU