ALOA | Associazione Ludica Ordine Architetti Roma | P.zza Manfredo Fanti, 47 | 00185 Roma | aloa@architettiroma.it

Impressionisti e moderni

capolavori della Philips Collection a Roma

ALOA propone

Impressionisti e moderni.
Capolavori dalla Phillips Collection di Washington

al Palazzo delle Esposizioni (visita guidata)

La mostra dal titolo “Impressionisti e moderni. Capolavori dalla Phillips Collection di Washington” presenta sessantadue dipinti provenienti dal primo museo americano di arte moderna.

Questa straordinaria mostra dedicata alla pittura europea e americana è organizzata cronologicamente, riflettendo in forma di macro-sezioni le grandi correnti culturali che hanno attraversato l’Ottocento e il Novecento fino al secondo dopoguerra.

Si esordisce con le opere dei grandi artisti che all’inizio del XIX secolo hanno rivoluzionato la pittura europea da Goya a Ingres, da Delacroix a Courbet e Manet, messe in dialogo con quelle dei maestri dell’impressionismo francese come Cézanne, Degas, Van Gogh, Monet e Sisley. Un posto di spicco spetta ai maestri moderni che hanno plasmato la visione artistica del Novecento, tra cui Bonnard, Braque, Gris, Kandinskij, Kokoschka, Matisse, Modigliani, Picasso, Soutine e Vuillard, accanto agli americani Arthur Dove e Georgia O’Keeffe. Scoprire le opere fondamentali di grandi artisti americani ed europei del secondo dopoguerra come De Staël, Diebenkorn, Gottlieb, Guston e Rothko sarà per il visitatore un’esperienza intensa e completamente nuova.

Sabato 14 novembre

ore 19.30

scadenza prenotazioni e pagamenti venerdì 30 ottobre 2015

disponibilità: 25 posti al costo di 15 euro per i soci ALOA e 18 euro per i non iscritti

il costo comprende la prevendita al museo, i biglietti di ingresso e la guida.

Prenotazione da effettuarsi tramite email a: cultura.aloa@architettiroma.it

Effettuata la richiesta, una mail indicherà le modalità di pagamento.

Vi aspettiamo!

Menu
×
MENU